venerdì 15 giugno 2012

Crema al caffè e riempimento bignè


Non potevo certo lasciarli vuoti così ho preparato una crema al caffè.

Ho scelto quella al caffè perchè non lo bevo, non riesco nemmeno a sopportarne l'odore, così pensavo che non li avrei nemmeno assaggiati, io come al solito sono in dieta, ma questa crema è uno spettacolo, se lo dico io credetemi uno l'ho assaggiato ed è piaciuta perfino a me!  


Ingredienti:
  • 1 moka da 3 tazze, 150 ml
  • 500 ml di latte fresco intero
  • 150 g di zucchero
  • 65 g di amido di mais
  • 100 g di tuorli





in un pentolino mettere il latte ed il caffè e portarlo a bollore


in una boule mettere i tuorli con lo zucchero


e l'amido



appena bolle levarlo dal fuoco


ed unire le uova mescolando subito


riportare sul fuoco


fino a che riprenda il bollore


eccola pronta


stenderla su un foglio di carta forno


coprirla con pellicola e farla raffreddare in frigo


ora non resta che riempire i bignè.
Prima di usare la crema è meglio frullarla brevemente





li ho decorati con un pò di cioccolato fondente e granella di nocciole

Nessun commento:

Posta un commento