domenica 19 agosto 2012

Torta per promessa matrimonio 2


Il trasporto delle torte a piani non mi fa dormire la notte!
Nessuna difficoltà mi preoccupa così tanto come il trasporto d'estate con più di 40° ed oltre mezz'ora di distanza...
L'ho montata direttamente sul posto avevo il terrore che si sciogliesse e sarebbe stato impossibile porre rimedio!
E' andato tutto bene alla fine, perchè come se non fosse abbastanza complicato ho beccato anche un ristorante senza aria condizionata!
E' un pan di spagna senza lievito aromatizzato al pistacchio, bagna al Baileys con sciroppo di zucchero, crema alla nocciola arricchita con nocciole pralinate e chantilly con pezzetti di cioccolato fondente.
Diametri 26 cm, 20 cm e 16 cm..
Mi sembrava poco e ho preparato anche una cinquantina di cupcakes, al cioccolato, vaniglia e red velvet con il frosting al philadelphia.
La torta in mezzo è quella del ristorante.




Mi sono arrabbiata per le rose che si sono completamente sciolte, il cameriere ha pensato bene di metterla in freezer e questo è il risultato...


Non sono rimasta molto contenta del risultato, la copertura di crema al burro meringata non è stata molto indicata per la temperatura che ho trovato, penso che la pasta di zucchero sarebbe stata più idonea.
Comunque è piaciuta a tutti, il signore che l'ha tagliata si è complimentato con l'artista che l'ha realizzata chiedendomi se lavorassi come pasticcera in zona, mi fa sorridere che abbia subito pensato che fossi una pasticcera!


3 commenti:

  1. Ti faccio i miei complimenti. Non lo dico tanto per, ma la tua rispetto a quella del ristorante, fa veramente un figurone. Anche a me in un ristorante, hanno messo una decorazione di pasta zucchero, nel congelatore. Capisco la tua rabbia. Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...grazie, ma la prossima volta sarò più attenta!

      Elimina
  2. Ciao bel blog ti va di seguirci a vicenda?

    RispondiElimina