giovedì 2 maggio 2013

Torta per un battesimo




E' la prima torta per un battesimo che realizzo, mi è stata chiesta dalla mamma del festeggiato e nonostante sia la prima volta che crei dei personaggi interi in 3d sono rimasti tutti molto contenti, soprattutto per la bontà della torta. L'immagine di come doveva venire la torta mi è stata mandata direttamente dai festeggiati, non ne conosco la fonte, ma come al solito ho fatto di testa mia apportando un bel pò di modifiche. Questo è ciò che ne è nato! 





Si tratta di una Victoria Sponge cake da 10 uova aromatizzata al limone, bagna al limoncello, crema chantilly all'italiana con pezzi di fragole, copertura in crema al burro e pasta di zucchero, penso pesasse più di 8 kg. Decorazioni in pasta di zucchero e mmf.













14 commenti:

  1. Beh...che dire...un capolavoro ! Ancor di più perché è la prima volta che fai i personaggi 3d. Molto armoniosa e delicata nel suo insieme. E poi gli strati son perfettamente uguali tra loro. Brava brava e ancora brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una mia fissa gli strati perfetti, uguale spessore tra crema e base, ancora c'e' da migliorare!Grazie

      Elimina
  2. Bellissima la torta e perfetto tutto il buffet. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Dici? Io tendo sempre a non apprezzare le torte che faccio e mi stupisco sempre quando qualcuno insiste cosi' tanto nel volere che gliela prepari proprio io...

      Elimina
  4. Mamma mia ma questa è un capolavoro!!! Perfetta pulita ed ordinata! Bravissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pignola come sono non poteva che essere cosi', se fosse stato per me non avrei messo ne' cuori ne' fiori!

      Elimina
  5. sara' anche la prima torta per un battesimo che fai ma ragazza mia e' perfetta!!! mi piace il bimbo sopra e' dolcissimo e il ripieno troppo goloso!!! complimenti!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, ancora ci sono un po' di difetti qua e la', ma queste in pasta di zucchero sono belle complicate e lunghe con i tempi di riposo, io ho avuto solo un pomeriggio a disposizione e nel complesso non mi lamento!

      Elimina
  6. troppo bella, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dana, volevo ancora ringraziarti per aver preparato una torta cosi bella e tanto buona per il piccolo Antonio in cosi poco tempo. Ogni volta che ti vedo all'opera rimango sempre colpita per la passione e l'amore che ci metti nella realizzazione dei tuoi lavori, sei davvero brava e ti ammiro tanto! Baci NR

      Elimina
    2. Leggo solo ora...sono contenta vi sia piaciuta, avrei voluto preparare qualcosa di ancora più bello per il vostro piccolo tesoro, ma il tempo a disposizione non me l'ha permesso, spero di rimediare per altre occasioni!Un bacio a tutti e due

      Elimina