mercoledì 22 agosto 2012

Attrezzatura indispensabile per iniziare a pasticciare


Sono ritornata alla vita quotidiana, sto approfittando di un pò di tempo libero per fare pulizie e dato che ho dato una bella risistemata ad armadi e mensole ho pensato che questo post potesse essere utile a chi è curioso di sapere cosa si deve avere per poter iniziare a creare torte.



La mia attrezzatura è il minimo sindacale, ma nonostante non abbia centinaia di cose mi arrangio bene e con un pò di inventiva riesco ad utilizzare quello che ho per creare tutto quello che mi viene in mente!

  1. Stampi in silicone per cioccolatini, cupcake e torte
  2. coloranti in polvere (i miei preferiti)
  3. griglia per torta
  4. stampo da 12 per cupcake
  5. anello richiudibile e regolabile
  6. archetto per tagliare il pan di spagna
  7. pinze per posizionare le decorazioni in pasta di zucchero
  8. tavolozza per fiori in pasta di zucchero
  9. kit da 54 beccucci della silkomart
  10. spessori da 1 cm
  11. beccucci per panna con icer Tip
  12. sac à poche monouso
  13. biberon
  14. stampi per delizie
  15. cannelli per cannoli e coni 
  16. mattarello in plastica per pasta di zucchero




  1. spatola a gomito, dritta e marisa
  2. fruste professionali da 40 e 50 cm
  3. stampi babà di varie dimensioni e stampi crème caramel
  4. stampi tartellette e crostatine
  5. coppapasta di varie forme
  6. sac a poche in tela e in nylon
  7. attrezzi per lisciare la pasta di zucchero
  8. tappetino in silicone
  9. pennello per la bagna e lucidatura
  10. attrezzo per creare effetto legno
  11. crimper
  12. attrezzo per creare collane in pasta di zucchero
  13. raschietti rigidi e flessibili
  14. stampi ad espulsione
  15. rullo per losanghe e bucasfoglia
  16. attrezzi per i petali
  17. pirottini usa e getta
  18. tagliabiscotti
  19. attrezzi per la pasta di zucchero (ball tool)
  20. spargi zucchero a velo (il portaconfetti di una bomboniera)



ed ecco tutti i libri di pasticceria e cucina...sono troppi lo so, ma che ci posso fare?
E le mie agende con quadernoni e appunti vari, la cosa bella è che da quando ho aperto questo blog non se ne sono aggiunte altre!
C'è da aggiungere un'altra sezione dedicata alle teglie, vedrò se riuscirò a scriverla prossimamente.

3 commenti:

  1. brava! cosi troverai subito quello che cerchi! bello il tuo blog, mi sono appena iscritta 78, ti va di ricambiare? grazie mille! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è molto comoda questo tipo di sistemazione, a presto

      Elimina