domenica 26 agosto 2012

Spaghetti con moscardini


I primi di pesce sono i miei piatti preferiti, penso pure che mi vengano particolarmente bene!
Sarà che non amo particolarmente la carne e se ne posso fare a meno sono contenta, ma quando trovo del buon pesce fresco già penso come posso cucinarlo in maniera diversa per sorprendere il marito!
Questa volta sono rimasta ligia ad una ricetta tradizionale, l'ho abbinata a della pasta fresca ed il risultato non è stato niente male...


Ingredienti per 2:
  • 200-300 g di moscardini
  • 15 pomodorini
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro fresco
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • olio evo, sale, peperoncino
  • 200 g di spaghetti alla chitarra 
  • basilico



In una padella saltapasta mettere l'aglio, un trito di cipolla e l'olio, 4 cucchiai


appena inizia a soffriggere unirvi i moscardini a pezzetti


sale


e sfumare col vino


aggiungere il peperoncino


e la passata. Coprire e lasciare cuocere 20'


unire i pomodorini ed un goccio d'acqua, cuocere fino a farli appassire


ecco il sugo pronto, si può aggiungere del basilico, se piace


scolare la pasta al dente e saltarla col condimento


pronto!

VOTO 10

6 commenti:

  1. Io ci aggiungerei la lode:)))))
    Un piatto così non può che deliziare!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il marito è rimasto contento, la Domenica mi impegno...

      Elimina
  2. Aspetto meraviglioso, mi sembra di sentirne il profumo; devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. grazie giovanna, provalo ne resterai sicuramente soddisfatta!

      Elimina