lunedì 7 maggio 2012

Decorare una torta


Adoro decorare le torte, se fosse per me le decorerei solo!

Questa l'ho preparata l'altro giorno ed ero abbastanza stanca, quindi ho optato per una decorazione semplice e sbrigativa senza pasta di zucchero nè glasse, solo panna e cioccolato.


L'attrezzatura indispensabile da avere è questa:
  • sac à poche
  • tagliere rotante
  • beccucci Wilton o silkomart
  • beccuccio icer tip
  • spatola lunga dritta



tolgo la cerniera dalla torta


con l'icer tip ricopro la torta di panna, da quando l'ho acquistato non posso più fare a meno di questo beccuccio, penso sia il più utile di tutti, perchè mi permette la stesura uniforme e veloce della panna





con la spatola la liscio


eccola pronta


con il beccuccio per il canestro disegno tante barrette



e poi creo il canestro



sulla parte di sopra ho creato delle rose e delle foglie con altri beccucci, non ho foto perchè non c'era il marito a darmi una mano, ma nei prossimi giorni conto di rifarle.


ed eccola nel suo insieme, ci avrò impiegato 30-40' in tutto, anche se semplice è elegante!

Nessun commento:

Posta un commento