lunedì 23 aprile 2012

Coniglio alla cacciatora


Ciao a tutti oggi vi propongo una ricetta rustica, ma molto saporita.

Come avrete capito non impazzisco per la carne, ma ogni tanto faccio contento il marito che la adora.
La ricetta che vi propongo è quella che mia madre prepara da sempre, io ho aggiunto solo dei pinoli tostati che trovo ci stiano molto bene, creano un gusto agrodolce niente male  ed ecco la ricetta:




Ingredienti per 2:
  • 1 coniglio non troppo grande, il mio era 1 kg
  • Foglie d’alloro
  • Sale, pepe rosso piccante
  • Olio e aceto bianco
  • Aglio, pinoli
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro





Lavare bene il coniglio e tagliarlo a pezzi, io la testa la butto


Lavarlo nuovamente molto bene sciacquando tutto il sangue


Bollirlo 5’ in abbondante acqua salata


In un’ampia pentola mettere l’aglio e l’olio


Unire il coniglio


farlo rosolare bene e coprire


unire sale, alloro, Pepe rosso e pomodoro



Bagnarlo con abbondante aceto


intanto tostate i pinoli in un padellino con un goccio d'olio



ed uniteli

 

mescolare il tutto e cuocerlo coperto almeno 45’


eccolo pronto, forma una salsetta molto cremosa

VOTO 9

Nessun commento:

Posta un commento