lunedì 25 novembre 2013

Chocolate chip cookies

Il conto alla rovescia per il santo Natale inizia ed io sto pensando ai  biscotti da preparare quest'anno e questi non mancheranno!


Ingredienti per 28 cookies:

250 g di farina 00
125 g di burro fuso e freddo
100 g di zucchero di canna
100 g di zucchero semolato
3 g di bicarbonato di sodio
1 g di sale
vaniglia
1 uovo (56 g)
200 g di gocce di cioccolato extra fondente






unire gli zuccheri, la vaniglia ed il burro




mescolare ed unire l'uovo




la farina mescolata con il bicarbonato ed il sale




si formerà una frolla morbida




unire le gocce appena tolte dal frigo e mescolare rapidamente




formare le palline grosse quanto una noce




disporle ben distanziate




esercitare una lieve pressione al centro ed infornare a 175° per 10-12'




il cuore dovrà restare morbido












8 commenti:

  1. ma che buoni i cookies!! i miei biscotti in assoluto preferiti!! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi sono proprio uguali a quelli che compro confezionati ma ora posso prepararli!Antonia

    RispondiElimina
  3. Bel blog e foto ben fatte con ricette molto chiare e ben spiegate.Ogni preparazione anche se complicata sembra un gioco da ragazzi brava! Mara ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi cookies Dana!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. che delizia!!!! i miai bambini li adorerebbero!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Che buoniiiiiiiii! Senti ma se mi invito a casa tua posso avere la mia porzione di biscotti???? Ho fatto la buona tutto l'anno (più o meno!!!)...

    RispondiElimina