lunedì 12 marzo 2012

Pasta ceci e calamari


Il connubio legumi e pesce è un matrimonio d’amore!

Ho assaggiato la prima volta i ceci col pesce in Tunisia e mi ha stupito per quanto fosse buono, poi avevo dimenticato di cercare di riprodurlo finchè non l’ho assaggiato di nuovo in un ristorante a Terracina.
Di solito questo piatto si propone tra gli antipasti di pesce, ma io l’ho preparato con la pasta, se non l’avete mai assaggiato provatelo non ve ne pentirete…



Ingredienti per 2:
  • 100 g di pasta corta
  • 100 g di ceci messi ammollo la sra prima e bolliti
  • Passata di pomodoro
  • 5 calamari piccoli
  • 1 patata
  • Un pezzo di cipolla
  • Olio, sale e pepe rosso




Tritare la cipolla molto sottile e farla soffriggere in un goccio d’olio



Unire la passata, il sale e un po’ d’acqua, coprire e fare cuocere  10’ 




Tagliare a pezzetti i calamari


Unire i ceci al sugo



Un po’ d’acqua, farli cuocere 10’



E poi unire il pesce, salare e cuocere altri 10’




Ora unire la patata



Mescolare bene e cuocere 5’



Aggiungere un po’ di pepe rosso piccante



Mettere un po’ di acqua e quando bolle tuffarvi la pasta



Portare a cottura
VOTO 9


4 commenti:

  1. bueno tu blog, te sigo.
    anque io tengo un blog se quieres verlo ou seguirlo eres
    http://carla-tachosepanelas.blogspot.com/

    saludos!!!
    Mimi

    RispondiElimina
  2. Thanks for publishing this information online.
    Also visit my homepage snapper fishing charters in melbourne

    RispondiElimina
  3. You have written a great website.
    Here is my webpage Remove Decals

    RispondiElimina
  4. prova con una pasta all'uovo, i ceci ridotti in crema ed una dadolata di pomodoro fresco. Stessi ingredienti risultato diverso .

    RispondiElimina