martedì 9 ottobre 2012

Sospiri


Mi erano avanzate delle cupolette di pan di spagna così all'ultimo minuto ho realizzato dei sospiri.
Sono simili alle teste di moro tranne per la farcia e la copertura.

Ingredienti:





svuotare le cupole




bagnarle leggermente


farcirle con la crema chantilly


e ricoprire con un pezzo della parte tagliata leggermente bagnato


lasciarle riposare in frigo un'ora


preparare la glassa semplicemente mischiando dello zucchero a velo con qualche cucchiaio d'acqua e colarla sopra i sospiri


decorare con una ciliegina


ed eccole pronte, lasciare solidificare la glassa e disporli nei pirottini di carta.
Come per le teste di moro è meglio prepararli il giorno prima.

VOTO 9

8 commenti:

  1. Mamma mia, che bontà che devono essere, e che glassa fantastica, a me non viene mai così bianca e solida. Complimenti e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è difficile, la prima volta aggiungi un goccio di acqua alla volta, mescolando te ne accorgi quando va bene, io purtroppo vado ad occhio, magari la prossima volta segno la grammatura!

      Elimina
  2. Buonissimi, è uno dei miei dolci preferito.Ciao.

    RispondiElimina
  3. mamma che roba!!!!
    da svenire!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io non so nemmeno che sapore abbia, dovrò iniziare a decidermi ad assaggiarli!

      Elimina
  4. ed anche queste golosissime...buona giornata Dana ^_^

    RispondiElimina