martedì 17 dicembre 2013

Christmas cookies


Quest'anno ho deciso di preparare delle decorazioni semplici, senza pasta di zucchero o mmf, ma avvalendomi di semplice ghiaccia bianca, rossa e verde. Molto patriottico il risultato e me la sono cavata con 2 ore di lavoro! Questa tecnica è molto semplice, si avvale dell'aiuto di un semplice stuzzicadenti. Il passo passo questa volta non l'ho fatto ma se vi interessa potete guardare qui, vi lascio la ricetta della glassa che ho usato che per questo lavoro ha la consistenza ideale. Vi auguro un felice e sereno Natale ed un fortunato anno nuovo!


Ingredienti:

biscotti ( la ricetta che preferite)
per la glassa:
260 g di zucchero a velo 
60 g di albumi
1 cucchiaio di succo di limone

Nella planetaria con la frusta far schiumare l'albume ed aggiungere a poco a poco lo zucchero. Appena diventerà bella bianca unire il succo, mescolare brevemente e colorare a piacere. Per evitare che secchi a contatto dell'aria è meglio coprirla subito con pellicola a contatto.




10 commenti:

  1. Caspita, fai sfigurare tutto il web con questi biscotti, troppo brava!!!!

    RispondiElimina
  2. mamma mia che belli questi biscotti...sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia ma e' un peccato mangiarli! Che coloranti usi? Per Natale li preparo sono troppo belli un bacione Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco quelli in polvere ma sono buoni anche quelli in gel

      Elimina
  4. Ma sono uno splendore amica mia tanto che pensavo fossero comprati! Li adoro ed è proprio bella la tecnica utilizzata :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Dana, a causa della mia latitanza mi ero persa questi splendidi biscottini!!
    Complimenti cara, sono meravigliosi!!
    Un abbraccio e tanti cari auguri di Buon Natale
    Carmen

    RispondiElimina
  6. ma son troppo bellini..non si possono mangiare!!

    RispondiElimina
  7. Unquestionably imagine that which you stated.
    Your favorite reason appeared to be on the internet the simplest factor to be aware of.
    I say to you, I definitely get annoyed at the same time as other folks consider concerns that they just don't
    know about. You managed to hit the nail upon the highest and also defined
    out the whole thing without having side-effects , other people could take a signal.
    Will probably be back to get more. Thanks

    RispondiElimina