venerdì 21 giugno 2013

Crocchette di ceci


Avevo in dispensa tanti ceci secchi da smaltire così ho preparato queste crocchette light e ci sono proprio piaciute!

Ingredienti:
500 g di ceci bolliti
200 g di patata bollita
3 cucchiai di formaggio grattugiato
1 uovo
1 cucchiaio di pane grattugiato
sale, pepe
semi di sesamo e pane grattugiato




passare al minipiner i ceci e la patata ancora caldi, unire sale e pepe


aggiungere l'uovo, il formaggio ed il pane grattato


è un composto abbastanza sodo


formare le crocchette



si possono friggere o cuocere al forno, io ho scelto il forno, a 200° per 30'




Tovaglietta Amo La Casa

VOTO 8


13 commenti:

  1. Ma sono splendide e chissà che golose io come a tutti gli altri tuoi piatti darei un 10 pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che generosa che sei! E' da un po' che mio marito si scorda di darmi i voti e li sto mettendo io!!!Baci

      Elimina
  2. Ottima idea, Dana, devono essere squisite! Proverò, complimenti e un abbraccio! Buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina ho ancora tanti legumi a disposizione ma con questo caldo la voglia di mettermi ai fornelli e' pari allo 0 baci!

      Elimina
  3. sembrano veramente ottime!e anche le altre ricette sono davvero golose.
    se ti va vieni a trovarci, seguiamo con piacere il tuo blog :)
    http://mammaefigliaaifornelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenute sono contenta vi siano piaciute a presto!

      Elimina
  4. Dana sono appetitosissime e mettono l'acquolina solo a guardarle queste tue crocchette! e la cosa più straordinaria è che riesci a crearle tu tutte queste delizie...lo dice sempre mamma che sei troppo brava! questa mattina nonna ha portato le alici fresche così x stasera prepariamo i tuoi meravigliosi tortini :-)
    ps: che caldoooooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patatina sei sempre troppo carina! Anche da me fa un caldo soffocante non mi sognerei mai di accendere il forno oggi! Baci

      Elimina
  5. Devo ancora incontrare una polpetta che non mi piaccia ! Quelle di verdure le adoro. Sempre e comunque. Bella idea, anche quella dei semini di sesamo

    RispondiElimina
  6. Davvero ottime queste crocchette di ceci, sicuramente le proverò perchè mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca.... bravissima
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  7. mai provate, mi ispirano proprio un bell'assaggio! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina