martedì 3 gennaio 2012

Involtini di salmone


Questi involtini di salmone li avevo visti penso l'anno scorso sul forum di cookaround ed erano così belli che li ho fatti anche io!


La ricetta originale prevedeva di arrotolarli  alla fine nei semi di sesamo o papavero, ma io non li ho trovati ed ho dovuto arrangiarmi senza, ma sono venuti comunque buoni, anche per chi non ama particolarmente il salmone.


Ingredienti:
  1. 100 g di salmone affumicato affettato
  2. 1 cucchiaio di philadelphia
  3. lattughino



Stendere la pellicola sul piano di lavoro e sopra disporre le fette di salmone con cautela, tendono a rompersi facilmente


ricoprire con un altro strato di pellicola e appiattire il tutto con un batticarne o un bicchiere


levare la pellicola e adagiarvi un cucchiaio di philadelphia


spalmarlo bene e con attenzione, il salmone si stacca facilmente 


aggiungere un po' di lattughino


e arrotolare stretto aiutandosi con la pellicola


mettere in freezer 15' e tagliare a fette, con questa dose ne vengono 6 piccole.

VOTO 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento