mercoledì 4 gennaio 2012

Spaghettopazzia


Il venerdì è la serata della spaghettopazzia!
Non so se avete mai visto il film Hancock, ma noi siamo dei cinofili doc ed ormai abbiniamo ogni film ad un piatto che puntualmente il marito mi chiede di preparare!




Ingredienti per 6:
  1. 500 g di carne trita di vitello
  2. una fetta di pane raffermo ammollata e strizzata
  3. 3 uova
  4. 60 g di grana grattugiato
  5. cipolla 
  6. 1 spicchio d'aglio schiacciato
  7. sale, pepe
  8. prezzemolo
  9. 1 litro di passata di pomodoro
  10. 500 g di spaghetti
  11. olio evo



Per prima cosa soffriggere la cipolla nell'olio e aggiungere la passata


salare, aggiungere il prezzemolo e cuocere coperto per 30'


preparare le polpette: in una ciotola mettere la carne, il sale e il formaggio


aggiungere ora il pane, il pepe, il prezzemolo e 2 delle 3 uova.
Amalgamare bene e se dovesse essere duro unire l'altro uovo.


Questa è la giusta consistenza, non deve essere troppo molle, altrimenti c'è il rischio che si disintegrino nel sugo


prelevarne un cucchiaino e formare le polpette


questa è la giusta forma per mio marito, un boccone!


ed eccole pronte


aggiungo un pò di acqua al sugo


e vi tuffo le polpette, vanno cotte 30'.
Cuocio gli spaghetti al dente e li condisco, io le polpette le servo a parte, ma anche vicino la pasta non sono niente male!
Ecco mio marito che ha colpito, prima mi chiede se ho fatto la foto e poi agguanta la polpetta ah ah ah!

VOTO 10

Nessun commento:

Posta un commento