mercoledì 4 gennaio 2012

Onion rings di Fringe


Penso che Fringe sia la serie televisiva che mi sia più piaciuta degli ultimi 2 anni, in particolar modo la terza stagione.
Può essere superata solo da Lost, nata sempre dal genio di J.J.Abrams.
Non so se in Italia l'abbiano già trasmessa, io l'ho vista in inglese un bel pò di tempo fa ed in uno di questi episodi i personaggi mangiano gli onion rings.


Il marito che appena vede qualcosa di strano aguzza l'occhio, prontamente mi chiede che cosa sono ed io non potevo certo esimermi dal prepararli!
Si tratta di anelli di cipolle passati in pastella e fritti, sono un pò pesanti, specialmente se mangiati la sera, ma sono talmente buoni che uno tira l'altro!
 La ricetta proviene dal forum di cookaround e l'autrice è Araba felice.


Ingredienti:
  1. 2-3 cipolle bianche
  2. amido di mais 2/3 di una tazza
  3. farina oo  2/3 di una tazza
  4. latte 1/2 tazza
  5. sale e pepe nero
  6. burro 2 cucchiai



In una ciotola mettere l'uovo e il latte e mescolare con una frusta.



aggiungere la farina e l'amido


e mescolare 


ora aggiungere il burro sciolto


il sale e il pepe


mettere la pastella ottenuta in frigo un'oretta


intanto affettare le cipolle, a fette non troppo sottili, metterle in una ciotola con del latte.
Gli anelli vanno prima passati nella farina e poi nella pastella e fritti immediatamente, dovete essere in 2 per fare questa operazione. 


Ed eccoli pronti, si mantengono belli croccanti anche quando sono tiepidi, servirli con una salsa barbecue.

VOTO 9

Nessun commento:

Posta un commento