mercoledì 19 settembre 2012

Involtini di pesce spada alla siciliana


Sarebbe proprio contento il pesce spada se sapesse di essere stato preparato così!
La cucina siciliana è sicuramente quella che sento più vicina ai miei gusti, fin'ora non mi ha mai delusa.


Ingredienti per 4:

  • 4 fette sottili di pesce spada (500 g )
  • 1 fetta di pane ammollata
  • 1 cucchiaio di uvetta e pinoli
  • scorza di limone grattugiata
  • 1 uovo
  • pane grattugiato
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale, pepe ed olio evo
  • prezzemolo tritato  
  • succo di limone ed origano



mettere in una ciotola il pane strizzato, l'uovo, il sale, il pepe, il formaggio, i pinoli, l'uvetta ed il prezzemolo e la scorza grattugiata del limone


mescolare bene


salare e pepare le fette


disporre una cucchiaiata dell'impasto al centro della fetta


arrotolare


passarla nel pangrattato 


fermarla con uno stuzzicadenti e disporle in una teglia con un goccio d'olio.
A 180 ° per 10'


intanto preparare il condimento, basta emulsionare il succo di 2 limoni con un goccio d'olio ed origano 


io li sbatto semplicemente con una forchetta fino a quando diventano bianchi


passati i 10' verso l'emulsione sul pesce e lo giro facendolo cuocere altri 10'


eccolo pronto


l'ho servito su un letto d'insalata irrorandolo col sughetto al limone.

VOTO 10

8 commenti:

  1. ciao, ho appena scoperto il tuo blog!!!!! E' davvero splendido, complimenti!!!!! Adex ti seguirò con piacere e se ti va ti invito a visitare anche il mio ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Questi sono gli involtini che preferisco!!!Ciao.

    RispondiElimina
  3. i miei preferitiiiiiii Dana,e che aspetto divino hanno..baci,buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  4. Il pesce speda è buonissimo!
    E questo piatto mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero buono fatto così! E poi il contrasto con l'uvetta mi ispira!

    RispondiElimina
  6. ho provato a farli seguendo la tua ricetta....una vera delizia per il palato!!!complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre piacere quando chi prova le mie ricette le gradisce!

      Elimina