giovedì 6 settembre 2012

Tacchino al limone light


Da oggi inizio la sezione delle ricette light, ma gustose.
Certo se l'avessi fritto sono sicura che sarebbe stata un'altra cosa, ma dopo i bagordi estivi è il momento di rimettermi sulla retta via!
Mio marito l'ha accompagnato con della maionese, dice che ci sta bene, io ci ho semplicemente spremuto sopra del limone e mi è piaciuto!
La ricetta proviene da cookaround, ma io l'ho fatta ancora più dietetica.  


Ingredienti x 4:
  • 4 fette di fesa di tacchino
  • 1 cucchiaio di grana grattugiato
  • 100 ml di succo di limone
  • 1-2 cucchiai d'olio evo
  • sale e pepe
  • pangrattato



lavare e tagliare la fesa


aggiungere il formaggio


il limone


l'olio


sale e pepe


mescolare


coprire di pellicola e lasciare riposare in frigo 5-6 ore


ecco come appare dopo tutto questo tempo.


passare la carne nel pangrattato


e disporla su una teglia con carta forno.
A 200° per 30', ogni tanto girarlo


ed eccolo pronto

VOTO 8 1/2

21 commenti:

  1. che buono...deve essere squisito...complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, non è venuto niente male, buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. buonissima e super light,ci vuole ogni tanto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io sono a dieta da una vita e amo cucinare!

      Elimina
  3. Hai ragione bisogna rimettersi sulla retta via...msa non è facile:(
    Proviamoci con il tuo piatto!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è difficile è vero, ma se trovi dei buoni piatti si può fare!Mi voglio auto convincere!

      Elimina
  4. Ciao, Ho fatto un giro sul nel tuo blog....è bellissimo, interessante e mi piace tantissimo tutto quello che fai! Sono felice che sei passata da me così anch'io da oggi ti posso seguire!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. bella ricettina, gustosa e leggera. ciao

    RispondiElimina
  6. Che bella idea, un piatto light ma gustoso, perfetto! Lo proverò, complimenti e un bacione :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il blog e per la bella ricetta (che ti copio subito) !!
    Mi unisco con piacere ai tuoi lettori e ti seguo!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  8. Un buon secondo, veramente gustoso,complimenti

    RispondiElimina
  9. Light ma sicuramente gustosissimo! Complimenti ha un aspetto ottimo

    RispondiElimina
  10. CIAOOO piacere di conoscerti :)anche tiu alle prese con la pdz :) sono contenta, ho visto tante cose carine (le rose sono fantastiche, a me quando inarco i petali in quel modo si rompono..poi mi dici come fai :P ) 6 bravissima. Senti volevo chiederti di inserire il "seguimi via mail" così non mi perdo neanche un post ;) fammi sapere
    baciiii e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rosy, per le rose penso basti usare una pasta di zucchero elastica, io aggiungo un pò di gum paste e non ho mai avuto problemi, quello che mi descrivi è dovuto a una pasta troppo dura e poco modellabile.Per l'e mail vedrò d'inserirla un bacio

      Elimina
  11. è un modo per fare apprezzare di più la carne bianca del tacchino

    RispondiElimina
  12. anche io ho una ricetta simile! molto buono! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina
  13. Questa la devo provare, anch'io bisogna che mi meta sulla retta via!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. grazie della visita!!!!
    ricambio molto volentieri!!!!!
    buoni questi bocconcini!!!!!

    RispondiElimina