lunedì 24 settembre 2012

Pizza ai fiori di zucca


Mi ero quasi dimenticata che questo fosse un blog di cucina e non solo di pasticceria, ma è il mio debole, infatti l'altro giorno ho notato che dovrò fare qualche cambiamento nelle cartelle, quella dei dolci è lunghissima!

 Finalmente qualcosa di salato, la mia pizza preferita insieme a quella con le patate è proprio questa.
Da buona romana d'adozione ho avuto modo di capire ciò che mi piace e non della cucina tipica e questa ci rientra di diritto!


Ingredienti x 2-3 persone:

  • 500 g di pasta per pizza
  • mozzarella di qualche giorno (io provola)
  • fiori di zucca lavati e senza il pistillo
  • alici
  • olio



stendere la pizza e condirla con un filo d'olio e le alici


la mozzarella


ed i fiori di zucca


altra mozzarella ed un filo d'olio, in forno al max per 20-25'


eccola pronta.

VOTO 10

5 commenti:

  1. mmmm sebra molto buona...io personalmente scarterei solo le acciughe ...da oggi ti seguo molto volentieri!!

    RispondiElimina
  2. mmmm sebra molto buona...io personalmente scarterei solo le acciughe ...da oggi ti seguo molto volentieri!!

    RispondiElimina
  3. Compimenti, è favolosa questa pizza...il tuo blog è carinissimo! Piacere di conoscerti e grazie della tua visita, ti seguo anch'io! A presto...Molly

    RispondiElimina