venerdì 21 settembre 2012

Le monetine al cocco


Altro pasticcino o biscotto, forse assomiglia di più ad un biscotto, ma il sapore ricorda i pasticcini al cocco che si trovano nelle pasticcerie.
Ricetta trovata sul web, non so chi ne sia l'inventore.


Ingredienti per 40 monetine:

  • 250 g di farina di cocco
  • 200 g di zucchero semolato
  • 25 g farina 00
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato (facoltativo)



Sbattere le uova con lo zucchero


unire la farina di cocco e la farina, il sale



ora unire il cioccolato



prelevarne un cucchiaino


e con le mani inumidite creare una monetina


ho fatto anche le quenelles


a 180° per 15-20'


eccoli cotti



VOTO 9

12 commenti:

  1. Uhh che buoni! mi ha dato una bella idea per usare il cocco che ho!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io li ho preparati solo perchè avevo della farina di cocco in scadenza!

      Elimina
  2. ma sai che ho visto anche io una ricettina cosi'?ma chissa' di chi e'!?mah...non mi ricordo nemmeno io!
    ma devono essere buonissime le monete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già è veramente un mistero trovarne l'autore o il libro da cui è stata presa!

      Elimina
  3. Mi invogliano troppo queste nuvolette coccolose :) Un bacio, buona giornata e buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  4. Sono davvero golosi i tuoi biscotti!Io non li ho mai fatti così dovrò recuperare!Brava bella ricetta!

    RispondiElimina
  5. ma che belli! E poi il cocco... adoro!

    RispondiElimina
  6. Che buoni questi biscottini, cioccolato e cocco sono un binomio perfetto!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi , mia figlia adora il cocco.
    Con il cioccolato poi..mmmm
    Buon WE

    RispondiElimina