venerdì 7 settembre 2012

Pollo coperto di patate


Di solito in questo modo preparo i filetti di merluzzo o platessa, ma ho voluto provare col pollo e non è venuto niente male.
Avevo paura che la carne risultasse stopposa così sono ricorsa al trucchetto della macerazione nel latte, il risultato ha soddisfatto anche il marito!


Ingredienti x4:
  • 1 petto di pollo
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 patate piccole
  • sale, pepe
  • 1 filo d'olio evo



Con un coltello ben affilato taglio il petto in 7 fettine


le metto in una ciotola col latte, copro con pellicola e lascio il tutto in frigo 2 ore


le sgocciolo e le dispongo sulla teglia coperta di carta forno. Aggiungo poco sale e pepe


affetto le patate sottili con una mandolina


e con queste ricopro le fettine, aggiungo un filo d'olio ed un pizzico di sale e pepe.
A 200° per 20'e a 220° per altri 10' con grill acceso


Le ho servite con un contorno di spinaci saltati.

VOTO 9

9 commenti:

  1. Grazie del commento al mio blog.. son corsa subito qui!!! Bella idea il pollo.. deve essere ottimo!!! anche io come te così c'ho semrpe fatto il pesce!!!! Torna a trovarmi .-).. buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Forte! Molto originale, da proporre in famiglia! Complimenti carissima

    RispondiElimina
  3. Mi hai convinto!!! penso proprio che così il pollo sia proprio buono. Grazie per l'idea. Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. ottima,deve essere morbidissima,ci credo che tuo marito ha gradito...bacetti,buon fine settimana *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Dana, grazie mille per essere passata dal mio blog, così ho potuto scoprire il tuo. E credo che passerò spesso di qui a leggere le tue storie golose!
    p.s. bellissimo titolo per un foodblog!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Buonissimo, che bella idea soprattutto per me che mangio spesso il pollo! Complimenti, deve essere molto gustoso! Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio della gentile visita.
    Adoro il pollo e preparato con le patate è delizioso, brava!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. ha un aspetto gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina